carboidrati si o no

Carboidrati si o no

Carboidrati si o no

È VERO CHE RINUNCIANDO AI CARBOIDRATI SI DIMAGRISCE?

«Davvero basta eliminare i carboidrati per perdere peso?» – la domanda è più che legittima, vista la diffusione della dieta cosiddetta «low carb» (che prevede, per l’appunto, una drastica riduzione dei carboidrati, se non la completa rinuncia ai medesimi), ma tenuto anche conto che le mode alimentari vanno e vengono.

La risposta è «sì!» Un’alimentazione a basso contenuto di carboidrati consente effettivamente di perdere peso e ritrovare la linea. Protagoniste del menù diventano verdure e proteine, che aiutano l’organismo a bruciare i grassi, sfruttando al meglio l’energia apportata dagli alimenti senza accumulare inutili riserve, ovvero chili di troppo. Dimagrire, tornare in forma, sentirsi meglio nel proprio corpo, guardarsi con piacere allo specchio: un’esigenza più che mai sentita nella moderna società occidentale che si riflette nella miriade di diete (molte delle quali campate in aria) da cui siamo quotidianamente bombardati.

Ecco come dire no ai carboidrati

Al centro del mirino di ogni dieta o programma alimentare che sia ci sono sempre loro – i carboidrati, i nemici giurati della linea. Tenersene alla larga è difficile perché sono onnipresenti (almeno in tutto quello che ci piace mangiare!) e hanno saldamente sotto controllo mense, ristoranti e dispense domestiche.

Patate, pasta, farina bianca, zucchero: sono loro che devi eliminare o, quanto meno, ridurre se vuoi perdere peso – ma senza eccessi, sia chiaro, perché un cambio di regime alimentare deve essere gestibile e compatibile con il quotidiano (altrimenti lo sappiamo tutti cosa succede: dopo un paio di giorni si torna a mangiare come prima).

Il concetto base è che qualunque riduzione o rinuncia nel consumo degli amati carboidrati è un passo avanti nella giusta direzione. Prendi l’abitudine di mangiare l’insalata senza pane, scegli le verdure come contorno invece delle patate, opta per una semplice frittata al posto di una crepes farcita, fatti uno smoothie invece di una fetta di torta: giorno dopo giorno vedrai entusiasmanti risultati. E se proprio non resisti alla voglia di carboidrati, evita almeno di consumarli la sera. Pizza o pasta a mezzogiorno sono ok, ma per cena ti consigliamo di ripiegare su pesce e spinaci per esempio.

Prova lo smoothie aloe vera fragole e banane

Aumenta l’efficacia della dieta con lo sport di resistenza

Inutile dire che il cambio di abitudini alimentari risulta più facile e apporta risultati maggiori se abbinato a un programma di attività fisica. Perché i carboidrati possono essere tenuti a bada con il movimento e, in linea generale, i chili di troppo si buttano giù più facilmente se si pratica con regolarità uno sport di resistenza. L’ideale sono i classici jogging, nuoto e bicicletta, ma anche una qualsiasi attività in palestra va bene. Un regolare esercizio fisico, inoltre, genera un secondo, naturale effetto dimagrante: la sete. Sia durante che dopo lo sport bevi acqua, succhi diluiti, tè e sforzati di consumarne in abbondanza – almeno due litri in totale – anche nell’arco dell’intera giornata: in questo modo ti depuri e combatti il senso di fame.

Una spinta per iniziare?

Ovviamente è più che lecito facilitarsi il compito di muovere i primi passi nella nuova realtà alimentare grazie al sostegno di un programma dietetico ad hoc che soddisfa il palato senza sovraccaricare l’organismo di carboidrati – un programma come CLEAN9, che FOREVER ha messo a punto proprio a tale scopo nell’ambito del suo concept  F.I.T. Nel giro di soli nove giorni CLEAN9 depura l’organismo, lo aiuta a disabituarsi ai carboidrati e lo predispone a un nuovo, più attivo stile di vita – senza farti patire la fame, né privare l’organismo dei nutrienti di cui ha bisogno.

Per chi, invece, pratica già attivamente sport, Forever ha studiato i power drink FOREVER LITE ULTRA CHOCOLATE FOREVER LITE ULTRA VANIGLIA una bevanda gustosa al posto di un pasto sontuoso: formano un programma nutrizionale basato su proteine di soia non geneticamente modificate. Adatto anche come spuntino supplementare o come snack. Per una dieta ipocalorica.

I prodotti Forever ti aiutano a tagliare i carboidrati e ad adottare uno stile di vita più sano e attivo senza fatica e senza bisogno di rivoluzionare le tue giornate – la soluzione ideale per ritrovare benessere, forma fisica e soddisfazione in sé stessi.

N.B. Le informazioni riportate in questo articolo sono tratte dal Web, hanno carattere puramente amatoriale e non intendono dare suggerimenti di carattere medico.

Alla fine di ciascun articolo ti proponiamo una serie di prodotti inerenti al tema trattato che potresti voler provare – perché Forever offre una vasta gamma di prodotti studiati per la salute e il benessere fisico. Se trovi le proposte interessanti, puoi informarti prima sugli effetti e sulle modalità d’uso di ciascun prodotto. Se poi decidi per l’acquisto, puoi ordinare con comodo il prodotto o i prodotti che desideri e farteli recapitare direttamente a casa!

Come acquistare

Per acquistare online i nostri prodotti clicca sul pulsante registrati come Cliente Club Forever Living e fai l’ordine.

Se vuoi acquistare online con lo sconto del 15% SUBITO fai un acquisto per 1 CC (circa 300 euro di listino) ma prima registrati come Cliente Premium

Se preferisci ordinare al telefono chiama il numero +39 333 531 0643

ID Sponsor 390610737077

Garanzia Soddisfatti o rimborsati 100%

Come pagare

Le spese di spedizione sono gratuite per il primo ordine se superiore a 50 euro e la consegna dove vuoi tu in 24/48 ore tramite Corriere Bartolini.

Modalità di pagamento:

  • Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay)
  • Paypal
  • Contrassegno (contanti alla consegna + 6 euro)
  • Bonifico

INFO E ASSISTENZA:

e-mail: info@4everaloe.it
Call Center: +39 333 531 0643

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *