latte alla curcuma

Latte alla curcuma

Latte alla curcuma

Ciao mi presento sono Chiara, e gestisco il blog La Cucina di Chiaretta, ogni mese ti farò scoprire una ricetta per poter utilizzare al meglio tutti i prodotti Forever.

Oggi scopriamo il latte alla curcuma o golden milk. L’ingrediente principale del latte di curcuma è oltre al latte la curcuma, detta anche zenzero giallo della radice di curcuma.

Pare che la curcuma stimoli la circolazione sanguigna e abbia un effetto antiossidante. Questo Superfood, dicono, abbia anche il potere di togliere gli attacchi di fame.

La curcuma è un superfood esternamente ricorda una radice di zenzero e internamente ha il colore sgargiante di una carota. Viene chiamata “radice magica” e “spezia della vita”, si dice che questa spezia abbia numerosi effetti curativi. Nella medicina ayurvedica questa radice viene usata come rimedio da migliaia di anni, in Europa la curcuma è più comunemente conosciuta come spezia.

La curcuma ha numerose proprietà, vediamo quali sono:

  • antinfiammatorio naturale
  • antidolorifico per i dolori articolari e muscolari
  • aiuta a controllare il colesterolo e i trigliceridi
  • stimola le difese immunitarie
  • calma tosse e raffreddore
  • depura il fegato
  • migliora la digestione
  • regola il metabolismo per il controllo del peso corporeo

Visto l’arrivo della bella stagione prepariamo il nostro corpo al benessere sfruttando tutte le proprietà della curcuma iniziando un percorso di 40 giorni

Andiamo a preparare prima la pasta di curcuma che ci servirà per gustare il latte di curcuma durante il nostro percorso e poi andremo a preparare il latte

Latte alla curcuma

Preparazione1 h 30 min
Active Time15 min
Portata: Drinks
Keyword: golden milk, latte alla curcuma
Chef: La cucina di Chiaretta

Materials

Per la pasta di curcuma

  • 150 ml acqua
  • 40 g curcuma in polvere (attenzione alla qualità della curcuma, consiglio di acquistare la curcuma biologica in quanto priva di sostanze nocive e pesticidi)
  • 1 pizzico pepe rosa

Per il latte di curcuma

  • 125 ml latte di riso o mandorle, soia e avena
  • 1 cucchiaino pasta di curcuma
  • 1 cucchiaino olio di cocco
  • 1 cucchiaino FOREVER HONEY BEE
  • 1 pizzico cannella in polvere

Istruzioni

Per la pasta di curcuma

  • Mettere in un pentolino l’acqua.
    Sciogliere con una frusta piccola la curcuma avendo cura di eliminare tutti i grumi.
    Aggiungere un pizzico di pepe.
    Far bollire la pasta di curcuma in modo da far asciugare un po’ l’acqua.
    Si dovrà avere una crema amalgamata della consistenza di un purè (nel frigo poi tenderà a diventare più liquida, ogni volta che si utilizzerà andrà amalgamata per far riassorbire l’acqua)
    Mettere il composto in un vasetto di vetro a chiusura ermetica.
    Far raffreddare a temperatura ambiente per poi riporlo in frigorifero dove andrà conservato.

Per il latte alla curcuma

  • Per la dose giornaliera del golden milk mettere in un pentolino il latte e sciogliere un cucchiaino di pasta di curcuma.
    Far scaldare il latte alla temperatura che più si aggrada, consiglio una temperatura calda ma non bollente.
    Versare il latte alla curcuma in una tazza.
    Amalgamare un cucchiaino da caffè di olio di cocco.
    Aggiungere un cucchiaino di FOREVER HONEY BEE
    Spolverizzare sopra un cucchiaino raso di cannella in polvere.
    Bere ogni giorno per 40 giorni.
    La curcuma in polvere, spesso si deposita sul fondo della tazza, quindi mescolare bene prima di bere.

Scopriamo Forever Honey Bee

Fin dall’antichità, il miele è stato apprezzato per le sue proprietà nutritive e salutari. Questo ricco nettare non è solo dolce, ma fa anche bene! Un vero e proprio regalo, direttamente dall’alveare.

Buono a sapersi…

Forever ti offre un integratore a base di curcuma per aiutarti ad avere uno stile di vita attivo!

FOREVER MOVE combina due ingredienti brevettati: NEM (membrana naturale del guscio d’uovo) e BioCurc (un complesso di curcuma solubile in acqua).

Questa tecnologia aumenta la biodisponibilità della curcumina del 200%, consentendo al corpo di assorbirla e lavorarla al meglio. FOREVER MOVE offre il meglio della natura e della scienza in modo da dare a tutte le persone attive una maggiore libertà nella vita quotidiana.


CHIAMAMI per ricevere consulenza e assistenza

ORDINA i prodotti dal sito ufficiale Forever Living. Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Consegna 24/48 ore con Corriere Bartolini all’indirizzo che indicherai tu.

Modalità di pagamento: Carte di credito e prepagate o contrassegno (contanti al Corriere Bartolini)

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter.

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

che tipo di metabolismo hai

Che tipo di metabolismo hai?

Che tipo di metabolismo hai?

Hai un amica che mangia qualsiasi piatto calorico e nonostante tutto ha una linea invidiabile mentre tu solo a guardare un dolce ingrassi?

Non è vero che tu ingrassi mentre la tua amica no perché ogni organismo impiega il cibo in un modo diverso.

Chi conosce il proprio metabolismo può adattare la propria dieta ad esso e iniziare a perdere peso e di conseguenza rimanere in forma e in salute.

Il tuo corpo necessita di molta energia ogni giorno. Questa viene fornita sotto forma di carboidrati, grassi e proteine, i cosiddetti macronutrienti. Sapevi che i carboidrati e i grassi vengono assorbiti e “metabolizzati” in modo diverso da ogni organismo? Per rimanere in buona salute e anche perdere peso conoscere il proprio tipo di metabolismo risulta importante.

Che cos’è il metabolismo?

Sicuramente avrai già sentito la parola metabolismo ma cosa si intende per metabolismo? E’ possibile stimolarlo e se si come possiamo farlo per perdere peso?

Il metabolismo è la base di tutti i processi vitali dell’organismo.

Tutti i componenti dei nutrienti e delle sostanze vitali fornite dagli alimenti vengono metabolizzati nelle cellule dove vengono degradati, ricostruiti ed integrati in nuovi elementi.Il corpo necessita di tutti questi processi per funzionare al meglio. Il metabolismo viene controllato anche dagli ormoni e dal sistema nervoso.

Come posso capire che tipo di metabolismo ho?

L’ideale sarebbe prendere nota per qualche giorno, meglio ancora per almeno due settimane, del programma giornaliero che segui.

Naturalmente, annoterai ciò che hai mangiato, se dopo aver mangiato ti senti stanco o pieno di energia. Ricordati di segnare anche se hai avuto mal di testa o cose simili. Solo così potrai acquisire nuove conoscenze sulle tue abitudini alimentari e ottenere un quadro più chiaro riguardo al tuo tipo di metabolismo.

Possiamo dividere le persone in 3 differenti tipologie di tipo metabolismo

Il tipo da carboidrati
Questa tipologia ama i carboidrati e li sopporta particolarmente bene. I tipi da carboidrati vengono anche chiamati “bruciatori lenti”. Possono nutrirsi di pasta, patate o riso senza temere l’apparizione poi di maniglie dell’amore sui fianchi.
Quale è il segreto del metabolismo del tipo da carboidrati? Brucia i carboidrati molto lentamente, il senso di sazietà dura quindi più a lungo. Quindi non sente i morsi della fame così spesso e la sua dieta può essere ricca di carboidrati.

Ti ci riconosci? Allora dovresti prestare attenzione a consumare anche una determinata quantità di proteine e grassi per ottenere una dieta equilibrata.
Il tipo da proteine
Al tipo da proteine piacciono il pesce, la carne, il formaggio, le uova, i legumi ed i semi.
Quale è il segreto del metabolismo del tipo da proteine? Questo tipo metabolizza molto bene proteine e grassi. Qui si parla di un “bruciatore veloce”. Tuttavia, questo significa anche che il suo livello di zucchero nel sangue può fluttuare rapidamente e la sua sensazione di sazietà non persiste a lungo.
Attenzione quindi perché il tipo da proteine ha spesso fame e tende ad ingrassare. 

Se appartieni a questa tipologia è meglio se segui una dieta a basso contenuto di carboidrati.
Il tipo equilibrato
Viene nominato anche tipo misto. Questa tipologia di metabolismo è in grado di bruciare le sostanze nutritive come carboidrati, grassi e proteine allo stesso modo.
Quale è il segreto del metabolismo del tipo equilibrato? Ama una dieta equilibrata e la cucina mediterranea rappresenta esattamente una dieta di questo tipo. Il tipo equilibrato ama i pasti completi dall’antipasto al dolce.

Se appartieni a questa tipologia, allora puoi annoverarti tra i fortunati che possono effettivamente mangiare quello che vogliono e mantenersi in perfetta forma. Per cui basta prestare attenzione a seguire una dieta equilibrata e a praticare regolarmente esercizio fisico!

Come può aiutarti 4Ever Aloe?

Con una combinazione tra:

forever lite ultra

Con FOREVER LITE ULTRA ottimo per il tipo da proteine e per tutti coloro che vogliono mangiare con un basso contenuto calorico, è un frullato ricco di proteine con vitamine ed oligoelementi, disponibile in due gusti: vaniglia e cioccolato.

forever aloe vera gel

Con FOREVER ALOE VERA GEL somministri al tuo organismo oltre 160 nutrienti e sostanze vitali direttamente dalla natura. 99,7% di puro gel di Aloe Vera e molta vitamina C forniscono un’energia concentrata.

forever therm

Con FOREVER THERM particolarmente indicato per le persone che si curano in modo consapevole del proprio corpo.  Questo integratore alimentare contiene estratto di tè verde, le vitamine C, B1, B2, B3, B5, B6 e B12 che contribuiscono a mantenere un normale metabolismo energetico.


CHIAMAMI per ricevere consulenza e assistenza

ORDINA i prodotti dal sito ufficiale Forever Living. Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Consegna 24/48 ore con Corriere Bartolini all’indirizzo che indicherai tu.

Modalità di pagamento: Carte di credito e prepagate o contrassegno (contanti al Corriere Bartolini)

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter.

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

Il segreto di bellezza di Victoria Beckham

Il segreto di bellezza di Victoria Beckham

Quale è il segreto di bellezza di Victoria Beckham?

Una vera icona di stile e bellezza: Victoria Beckham è madre di quattro figli (Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper Seven) imprenditrice di successo, felicemente sposata con la superstar del calcio David Beckham, e modello assoluto di bellezza.

Quale è il segreto della sua figura snella? Victoria Beckham, secondo la rivista LOOK, è un’appassionata del programma di depurazione per il corpo e la mente C9. Alla base del programma F.I.T. di Forever c’è un processo di depurazione, grazie al quale è possibile sentirsi meglio.

La “Posh Spice” sfoggia la sua linea perfetta su tutti i tappeti rossi del mondo e anche nella vita privata. Con CLEAN9 ed i suoi successi personali grazie al programma di depurazione di Forever, Victoria Beckham è diventata famosa. Nel programma americano che va in onda al mattino “This Morning”, la stilista ha recentemente rivelato che mangia molto pesce e frutta e beve molta acqua. L’ex Spice Girl ha anche rivelato che le piace bere ogni tanto Tequila e qualche bicchiere di vino rosso. Ciò che conta è essere equilibrati.

Dopo il Girls-Power, Victoria Beckham si dedica ora anche alla solidarietà tra le donne: non si tratta di sembrare diversa o più giovane. Ognuno dovrebbe semplicemente essere la versione migliore di sé stessa. “Dovremmo valorizzarci a vicenda ed essere più forti insieme come donne”, dice Victoria Beckham.

Scopri il programma CLEAN9

Un ciclo di trattamento con CLEAN9 per depurare il corpo ti libera da sostanze inutili che gravano sull’organismo. Il programma consente di resettare efficacemente il proprio corpo in soli nove giorni.

Disponibile in diversi gusti, a seconda delle preferenze, PROVALO! Potrai rifarlo ad intervalli regolari.

Cosa offre questo programma di depurazione? Con CLEAN9 di Forever si hanno dei prodotti di alta qualità ed un concetto imbattibile per una depurazione efficace e naturale. In nove giorni potrai notare un cambiamento totale della tua routine quotidiana che ti porta ad adottare alternative più sane e migliori per una dieta equilibrata e dell’esercizio fisico sufficiente. Il concetto combina un piano di nutrizione ben strutturato con sessioni di allenamenti regolari.

Come è composto il C9?

CLEAN9 è composto da cinque integratori alimentari accuratamente bilanciati. Forever si avvale delle più recenti scoperte scientifiche e di un pacchetto completo e assolutamente sicuro.

Ad esempio, FOREVER ALOE VERA GEL contiene tutta la potenza dell’Aloe con un ricco gel di Aloe Vera pura al 99,7%. La bevanda all’Aloe è senza zucchero, ricca di vitamina C e di preziose sostanze vitali e nutritive. L’effetto è supportato tra l’altro da FOREVER THERM, che contribuisce ad un metabolismo regolare.

  • forever aloe vera gel
  • forever therm

Il nostro consiglio: una sensazione di stanchezza o un leggero mal di testa sono sintomi che possono presentarsi, ma possono essere facilmente attenuati bevendo di più e prendendosi regolarmente delle pause. Questo ti rimetterà subito di buon umore!


CHIAMAMI per ricevere consulenza e assistenza

ORDINA i prodotti dal sito ufficiale Forever Living. Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Consegna 24/48 ore con Corriere Bartolini all’indirizzo che indicherai tu.

Modalità di pagamento: Carte di credito e prepagate o contrassegno (contanti al Corriere Bartolini)

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter.

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

We love

We love coccole

REGALA UNA COCCOLA A CHI VUOI TU CON I GIUSTI PRODOTTI A SAN VALENTINO CELEBRIAMO L’AMORE PER NOI E PER GLI ALTRI PRENDENDOCI CURA DELLA NOSTRA PELLE

Come possiamo farlo?
Con un sonno rigenerante?
Con una carezza sul viso?
O con un sogno sulla pelle?

Ma con tutti e tre!

SCOPRI COME…

Un sonno rigenerante con la Refining Gel Mask, maschera ricca di sostanze vegetali, nutre la pelle durante il sonno. Aiuta a sostenere l’equilibrio controllando il sebo e illuminando l’aspetto della pelle.

VOGLIO SAPERNE DI PIU’!

 

Una carezza sul viso con Aloe Bio-Cellulose Mask rientra fra le ultime tendenze in fatto di bellezza e skin care. La Bio-Cellulose Mask è risultata 1a classificata ai Beauty Award di Londra 2019 come prodotto “più altamente consigliato”.

Questa maschera all’avanguardia dona idratazione profonda e duratura, ma in modo pratico e veloce, adattandosi sia ai momenti di relax, sia a una beauty routine rapida per le giornate più frenetiche. Aloe Bio-Cellulose Mask, infatti, si applica facilmente sul viso e, trascorsi i 20 minuti che le occorrono per agire in profondità, si rimuove senza risciacquare. La maschera è inoltre biodegradabile, quindi puoi smaltirla tranquillamente nel rispetto della natura. La pelle risulta più morbida, tonica, luminosa. Dona al tuo viso un aspetto raggiante e rinvigorito a lungo con Aloe Bio-Cellulose Mask.

 

Un sogno per la pelle con la Infinite Restoring Cream

Oltre 15 ingredienti idratanti e oli essenziali per una pelle dall’aspetto più giovane. Massaggia delicatamente su viso e collo con movimenti circolari verso l’alto e verso l’esterno fino all’attaccatura dei capelli. Da utilizzare mattina e sera.

CHE ASPETTI?

ORDINA SUBITO I TUOI PRODOTTI PREFERITI CON UN CLICK

Come riconoscere la qualità del succo di Aloe Vera

Come riconoscere la qualità del succo di Aloe Vera

Come riconoscere la qualità del succo di Aloe Vera

Stabilire la qualità e la quantità di puro succo di Aloe Vera all’interno di una bevanda richiede una certa attenzione. 

Questo perché la legislazione europea e americana prevedono che la dicitura “Puro succo di Aloe Vera” possa essere etichettata su prodotti che contengono a malapena il 12% di materia prima. 

Spesso con la dicitura “Succo Puro al 100% di Aloe” si intende che la dose di Aloe Vera contenuta in quella bevanda (ad esempio il 12%), è pura al 100%, ciò significa che il restante 88%, nel migliore dei casi, è composto da “Pura Acqua”! 

Le aziende che hanno a cuore invece le aspettative dei clienti, offrendo una quantità di puro succo di Aloe Vera vicina al 100% effettivo, adottano la dicitura: 

“Puro Succo di Aloe Vera al 100%”. 

Ho adottato il termine “vicina al 100%” perché per onestà, le ditte più serie difficilmente pubblicizzano il loro prodotto con una purezza pari al 100%, in quanto bisogna considerare che una percentuale intorno allo 0,4% è composta di sostanze stabilizzanti che servono a mantenere integro il puro succo di Aloe Vera fino al consumatore senza subire il processo di ossidazione. 

Inoltre, i migliori Gel di Aloe Vera sul mercato non vengono sottoposti a nessun sistema di filtraggio (ecco perché se vuoi qualità integrale devi cercare un gel e non un succo di aloe vera) o bollitura (pastorizzazione) né vengono ricostruiti dal gel liofilizzato per non perdere nessun componente nutritivo.

L’international Aloe Science Council – IASC (Consiglio Scientifico Internazionale dell’Aloe) è un organizzazione nata nel 1978 per tutelare l’industria dell’Aloe Vera dalla concorrenza sleale. L’incarico di tale organismo è quello di accertare che la purezza e l’efficacia dell’Aloe Vera sia stata constatata da un laboratorio esterno per mantenere una certa obiettività nelle operazioni di controllo. 

Acquistare Gel di Aloe Vera da aziende alle quali sia stata concessa l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio dell’ International Aloe Science Council ti garantirà di assumere un prodotto veramente di qualità. 

Controlla quindi se nella confezione è impresso questo marchio: 

IASC

 

Un ultimo accorgimento è quello di comprare prodotti che, nell’elenco degli ingredienti contenuti, l’Aloe Vera sia riportata in cima alla lista

La legge prevede infatti che gli ingredienti vengano elencati in ordine di quantità. 

Considera che i primi 3 ingredienti della lista compongono il 90% del prodotto quindi, dal quarto ingrediente in poi il contenuto è meno del 10%!

CHIAMAMI per ricevere consulenza e assistenza

ORDINA i prodotti dal sito ufficiale Forever Living

Spese di spedizione gratuite per il primo ordine.

Consegna 24/48 ore con Corriere Bartolini all’indirizzo che indicherai tu.

Modalità di pagamento: Carte di credito e prepagate o contrassegno (contanti al Corriere Bartolini)

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere in contatto, ti invito ad iscriverti alla mia newsletter.

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

Seguici su