Che cos’è l’Aloe Vera

Esistono diverse varietà conosciute di Aloe. La più efficace di queste, ricca di vitamine, minerali ed enzimi, è l’ALOE BARBADENSIS MILLER, conosciuta comunemente come ALOE VERA. La pianta matura le proprietà nutritive solo in un clima molto caldo e secco il suo ideale è il Clima Equatoriale…  è un vero ricettacolo di composti nutritivi. La lista di vitamine, minerali, enzimi ed aminoacidi pare proprio un ABC della nutrizione.

Le proprietà terapeutiche nutraceutiche dell’Aloe Vera

L’ Aloe Vera contiene almeno 160 ingredienti attivi naturali, con proprietà immunizzanti, nutrienti, ricostituenti, analgesiche, antiflogistiche e depurative. l suo primario principio attivo resta ancora un mucopolisaccaride, chiamato Acemannano, con proprietà immunostimolanti, capace di incrementare di almeno dieci volte le attività dei macrofagi (fagociti) che distruggono le tossine. L’Aloe è anche un potente energizzante; ha proprietà inibenti sul dolore; infatti, applicata localmente, penetra tutti gli strati del derma, osteggiando gli enzimi che causano l’infiammazione,riducendola. Detossinante e “antibiotico naturale” universalmente conosciuto, è in grado di agire sul colesterolo. Ottimo epatoprotettorepulisce e purifica il sangue nel fegato. Stabilizza e regola le funzioni dell’organismo, riattivando le capacità intellettuali anche in tarda età. La presenza dell’Acido Folico, fattore vitaminico del complesso B che mantiene la pelle e i capelli sani, si è rivelata efficace nella cura delle diverse anemie.

FATE ATTENZIONE!

La pianta di Aloe Vera contiene una sostanza chiamata “Aloina”, che si trova tra la scorza verde della foglia e il gel interno. L’aloina è un agente purgante potentissimo, che può provocare dissenteria e irritazione del colon. Soltanto negli anni ’70, gli scienziati scoprirono un valido procedimento per separare l’aloina e la scorza, e quindi stabilizzare e conservare il gel estratto dal nucleo della foglia, in maniera da risultare “essenzialmente identico al gel originale”.
Ti è interessato questo articolo e sei curioso di sapere di più sull’Aloe Vera e sul brevetto mondiale della Forever Living Product? CLICCA QUI