trattamenti detox

Trattamenti Detox: di cosa si tratta?

Trattamenti detox: di cosa si tratta?

Detox” significa “Trattamenti Detossinanti” ovvero l’insieme dei trattamenti naturali che hanno come scopo quello di liberare il corpo dalle impurità e dalle tossine che ogni giorno ne impediscono la salute. Purificare e disintossicare il tuo corpo è fondamentale per vivere bene e ritrovare la propria forma e il proprio benessere

I Trattamenti Detox sono perfetti per ripulire e depurare completamente il nostro organismo dagli effetti negativi delle tossine che assorbiamo ogni giorno dall’ambiente esterno. In particolar modo se avete trascorso un periodo di stress oppure soffrite di mal di testa, gonfiore, digestione difficile, sonnolenza o affaticamento, potrebbe essere ora di seguire un trattamento Detox a base di sostanze e prodotti disintossicanti naturali.

Cosa sono le tossine?

Il nemico principale contro il quale i trattamenti detossinanti agiscono sono le tossine. Queste impurità che il nostro corpo tende ad accumulare, causano moltissimi problemi al nostro organismo.

Le tossine che accumuliamo nel nostro organismo provengono da davvero tantissime fonti esterne e interne. Il cibo, il fumo, lo smog, le medicine e molti altri agenti esterni lasciano in noi una gran quantità di scorie pericolose per la nostra salute.

Ma di cosa si tratta?

Le tossine sono composti chimici invisibili che si trovano nell’aria che respiriamo, nell’acqua, nel cibo. Altre sono prodotte direttamente dal nostro organismo, come scarti dei processi metabolici. Il nostro corpo cerca di ridurli autonomamente ma non sempre l’azione è efficace: per ridurre le tossine il nostro corpo agisce in molti modi: l’organo più importante per questo processo è il fegato. Ogni minuto, passando al suo interno, circa due litri di sangue vengono depurati da sostanze tossiche, tra le quali le tossine. Non sempre però il fegato riesce a ridurre le scorie presenti, per questo un trattamento detossinante, di tanto in tanto, è sempre consigliabile!

Cosa causa l’accumulo di tossine?

  • Stress, ansia, malattia, inquinamento
  • Squilibri alimentari (troppo cibo o alimentazione sbagliata)
  • Utilizzo periodico o continuativo di medicinali
  • Aria malsana e ambienti chiusi
  • Fumo attivo e passivo
  • Alcool

Quali sono le conseguenze più frequenti?

  • Cattiva digestione
  • Insonnia
  • Stanchezza
  • Difficoltà di concentrazione
  • Bruciori di stomaco
  • Raffreddori frequenti
  • Mal di testa
  • Disturbi mestruali
  • Accumulo di peso

Perché disintossicare il proprio corpo

Lo stile di vita moderno, in moltissimi casi, si fonda sugli eccessi. Il cibo ne è solo un esempio: i casi di sovrappeso e obesità, anche in Italia, crescono di anno in anno e sembra davvero difficile invertire questa tendenza. Il “troppo”, in qualsiasi caso si presenti, è sempre negativo per l’organismo, gli acidi grassi che accumuliamo tendono a sovraccaricare le nostre cellule obbligandole a lavorare di più e invecchiare più in fretta. I trattamenti detossinanti servono proprio ad aiutare il corpo a liberarsi dagli accumuli di elementi provenienti dall’alimentazione e dall’esterno che il corpo considera tossici. Chi consuma alcool o fuma regolarmente dovrebbe aiutare il proprio corpo a liberarsi di queste scorie che, nell’organismo creano un sovraccarico, indebolendo il sistema immunitario e rallentando tutti i processi metabolici. Esistono trattamenti disintossicanti di diverso tipo per aiutare il fegato alla depurazione del corpo, perché quindi privarsi dell’opportunità di ridonare nuova vita al proprio corpo favorendo la linea, la salute e il benessere in modo semplice e naturale?

Consigli naturali per depurare l’organismo

  • Appena svegli bere un bicchiere di acqua calda
  • Bere moltissima acqua, almeno un litro o due tutti i giorni
  • Bere infusi detossinanti che aiutino a ridurre i liquidi in eccesso: la Betulla, il Finocchio, o il Tarassaco, per esempio!
  • Il tè verde è ricco di antiossidanti quindi un detossinante naturale
  • Frutta e Verdura contengono acqua e fibre, perfette per la depurazione
  • Utilizzate due cucchiai di Olio Extravergine di oliva al giorno aiuta il colesterolo
  • Preferite sempre le spezie al sale
  • Fate abbondare il cavolo e i broccoli nella vostra cucina

Recenti studi hanno dimostrato che i prodotti disintossicanti e detox per purificare il proprio corpo sono fondamentali perché l’inquinamento delle nostre città, la vita di tutti giorni, la sedentarietà, gli eccessi di caffeina, cibi grassi, alcol e fumo sottopongono il fisico a un tasso di stress molto elevato. Questi agenti esterni, infatti, aumentano la quantità di tossine dannose per il sistema digerente e creano problemi alla nostra salute, rallentando e ostruendo i naturali processi metabolici.

Un trattamento Detox deve essere però equilibrato e vario, aiutato da una dieta ricca, eterogenea e ricca di alimenti drenanti e detossinanti, meglio se di tipo naturale. Nello scegliere gli alimenti, è bene indirizzarsi soprattutto verso quelli che conservano maggiori proprietà antiossidanti come i frutti di bosco, il miele, il salmone, le carote, i peperoni, le noci, le mandorle, il tè verde e le bacche di Goji, giusto per elencarne alcuni. Per quanto riguarda gli ortaggi, è preferibile scegliere quelli con maggiori proprietà drenanti, quali: carciofo, sedano e cetrioli. Per aumentare l’effetto depurativo è consigliabile arricchire la dieta con cereali integrali, ricchi di fibra e poco lavorati, che aiutano la regolarità intestinale, specie se sono privi di glutine come la quinoa, il riso, il grano saraceno e il mais, per affaticare di meno l’intestino.

L’effetto detox è importante per l’organismo in quanto va ad integrare le carenze alimentari di cui spesso soffriamo, per questo motivo esistono diverse tipologie di diete detox, tra le quali scegliere.

Ti stai per sposare? Devi arrivare in perfetta forma al matrimonio SCOPRI COME

Quali Vantaggi dai trattamenti detossinanti?

I vantaggi portati dai trattamenti detossinanti possono essere numerosi ed essere connessi ad aspetti della vita quotidiana: dal benessere generale, alla salute della pelle al dimagrimento, ed ancora:

  • Migliorare i processi di depurazione e ridurre le quantità future di tossine introdotte
  • Riattivare e migliorare la circolazione sanguigna
  • Riattivare il metabolismo
  • Ringiovanire l’aspetto della pelle, ridurre le borse sotto agli occhi
  • Migliorare la salute generale del fisico, l’energia e la vitalità
  • Perdere peso, riattivando il fisico nel bruciare più calorie
  • Ridurre la produzione eccessiva di sudore e di cattivi odori
  • Aumentare le difese immunitarie, riducendo mal di testa e raffreddori stagionali
  • Donare sollievo ai dolori delle giunture e all’artrite

I Trattamenti Detossinanti naturali sono pensati appositamente sia per coloro che desiderano vivere una vita più sana sia per quelli che desiderano iniziare una dieta.

I programmi detossinanti possono essere un modo efficace per stimolare e favorire il sistema digestivo, depurandolo dalle tossine accumulate nel tempo. Purificando e disintossicando il proprio corpo, sarà più facile assorbire le proprietà nutrienti dai cibi, come vitamine e sali minerali!

Per questo il Programma C9 Aloe Vera Gel della Forever Living ti offre una sistema ben studiato che dura 9 giorni con prodotti che lavorando in sinergia tra loro contribuisce a depurare il tuo corpo dalle tossine in eccesso, ottenendo ottimi risultati in soli 9 giorni!

*I risultati possono variare da persona a persona. Un utilizzo non corretto del prodotto non garantisce risultati certi.

N.B. Le informazioni riportate in questo articolo sono tratte dal Web, hanno carattere puramente amatoriale e non intendono dare suggerimenti di carattere medico


Come acquistare

Per acquistare online i nostri prodotti clicca sul pulsante registrati come Cliente Club Forever Living e fai l’ordine.

Se vuoi acquistare online con lo sconto del 15% SUBITO fai un acquisto per 1 CC (circa 300 euro di listino) ma prima registrati come Cliente Premium

Se preferisci ordinare al telefono chiama il numero +39 333 531 0643

ID Sponsor 390610737077

Garanzia Soddisfatti o rimborsati 100%

Come pagare

Le spese di spedizione sono gratuite per il primo ordine se superiore a 50 euro e la consegna dove vuoi tu in 24/48 ore tramite Corriere Bartolini.

Modalità di pagamento:

  • Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay)
  • Paypal
  • Contrassegno (contanti alla consegna + 6 euro)
  • Bonifico

INFO E ASSISTENZA:

e-mail: info@4everaloe.it
Call Center: +39 333 531 0643

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *