che tipo di metabolismo hai

Che tipo di metabolismo hai?

Che tipo di metabolismo hai?

Hai un amica che mangia qualsiasi piatto calorico e nonostante tutto ha una linea invidiabile mentre tu solo a guardare un dolce ingrassi?

Non è vero che tu ingrassi mentre la tua amica no perché ogni organismo impiega il cibo in un modo diverso.

Chi conosce il proprio metabolismo può adattare la propria dieta ad esso e iniziare a perdere peso e di conseguenza rimanere in forma e in salute.

Il tuo corpo necessita di molta energia ogni giorno. Questa viene fornita sotto forma di carboidrati, grassi e proteine, i cosiddetti macronutrienti. Sapevi che i carboidrati e i grassi vengono assorbiti e “metabolizzati” in modo diverso da ogni organismo? Per rimanere in buona salute e anche perdere peso conoscere il proprio tipo di metabolismo risulta importante.

Che cos’è il metabolismo?

Sicuramente avrai già sentito la parola metabolismo ma cosa si intende per metabolismo? E’ possibile stimolarlo e se si come possiamo farlo per perdere peso?

Il metabolismo è la base di tutti i processi vitali dell’organismo.

Tutti i componenti dei nutrienti e delle sostanze vitali fornite dagli alimenti vengono metabolizzati nelle cellule dove vengono degradati, ricostruiti ed integrati in nuovi elementi.Il corpo necessita di tutti questi processi per funzionare al meglio. Il metabolismo viene controllato anche dagli ormoni e dal sistema nervoso.

Come posso capire che tipo di metabolismo ho?

L’ideale sarebbe prendere nota per qualche giorno, meglio ancora per almeno due settimane, del programma giornaliero che segui.

Naturalmente, annoterai ciò che hai mangiato, se dopo aver mangiato ti senti stanco o pieno di energia. Ricordati di segnare anche se hai avuto mal di testa o cose simili. Solo così potrai acquisire nuove conoscenze sulle tue abitudini alimentari e ottenere un quadro più chiaro riguardo al tuo tipo di metabolismo.

Possiamo dividere le persone in 3 differenti tipologie di tipo metabolismo

Il tipo da carboidrati
Questa tipologia ama i carboidrati e li sopporta particolarmente bene. I tipi da carboidrati vengono anche chiamati “bruciatori lenti”. Possono nutrirsi di pasta, patate o riso senza temere l’apparizione poi di maniglie dell’amore sui fianchi.
Quale è il segreto del metabolismo del tipo da carboidrati? Brucia i carboidrati molto lentamente, il senso di sazietà dura quindi più a lungo. Quindi non sente i morsi della fame così spesso e la sua dieta può essere ricca di carboidrati.

Ti ci riconosci? Allora dovresti prestare attenzione a consumare anche una determinata quantità di proteine e grassi per ottenere una dieta equilibrata.
Il tipo da proteine
Al tipo da proteine piacciono il pesce, la carne, il formaggio, le uova, i legumi ed i semi.
Quale è il segreto del metabolismo del tipo da proteine? Questo tipo metabolizza molto bene proteine e grassi. Qui si parla di un “bruciatore veloce”. Tuttavia, questo significa anche che il suo livello di zucchero nel sangue può fluttuare rapidamente e la sua sensazione di sazietà non persiste a lungo.
Attenzione quindi perché il tipo da proteine ha spesso fame e tende ad ingrassare. 

Se appartieni a questa tipologia è meglio se segui una dieta a basso contenuto di carboidrati.
Il tipo equilibrato
Viene nominato anche tipo misto. Questa tipologia di metabolismo è in grado di bruciare le sostanze nutritive come carboidrati, grassi e proteine allo stesso modo.
Quale è il segreto del metabolismo del tipo equilibrato? Ama una dieta equilibrata e la cucina mediterranea rappresenta esattamente una dieta di questo tipo. Il tipo equilibrato ama i pasti completi dall’antipasto al dolce.

Se appartieni a questa tipologia, allora puoi annoverarti tra i fortunati che possono effettivamente mangiare quello che vogliono e mantenersi in perfetta forma. Per cui basta prestare attenzione a seguire una dieta equilibrata e a praticare regolarmente esercizio fisico!

Come può aiutarti 4Ever Aloe?

Con una combinazione tra:

forever lite ultra

Con FOREVER LITE ULTRA ottimo per il tipo da proteine e per tutti coloro che vogliono mangiare con un basso contenuto calorico, è un frullato ricco di proteine con vitamine ed oligoelementi, disponibile in due gusti: vaniglia e cioccolato.

forever aloe vera gel

Con FOREVER ALOE VERA GEL somministri al tuo organismo oltre 160 nutrienti e sostanze vitali direttamente dalla natura. 99,7% di puro gel di Aloe Vera e molta vitamina C forniscono un’energia concentrata.

forever therm

Con FOREVER THERM particolarmente indicato per le persone che si curano in modo consapevole del proprio corpo.  Questo integratore alimentare contiene estratto di tè verde, le vitamine C, B1, B2, B3, B5, B6 e B12 che contribuiscono a mantenere un normale metabolismo energetico.


Come acquistare

Per acquistare online i nostri prodotti clicca sul pulsante registrati come Cliente Club Forever Living e fai l’ordine.

Se vuoi acquistare online con lo sconto del 15% SUBITO fai un acquisto per 1 CC (circa 300 euro di listino) ma prima registrati come Cliente Premium

Se preferisci ordinare al telefono chiama il numero +39 333 531 0643

ID Sponsor 390610737077

Garanzia Soddisfatti o rimborsati 100%

Come pagare

Le spese di spedizione sono gratuite per il primo ordine se superiore a 50 euro e la consegna dove vuoi tu in 24/48 ore tramite Corriere Bartolini.

Modalità di pagamento:

  • Carta di Credito (VISA – Mastercard – PostePay)
  • Paypal
  • Contrassegno (contanti alla consegna + 6 euro)
  • Bonifico

INFO E ASSISTENZA:

e-mail: info@4everaloe.it
Call Center: +39 333 531 0643

Ti chiedo di sostenermi e di voler estendere queste info a tutti i tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad iscriversi nel box qui in basso in modo da rimanere aggiornati non solo sulla mia attività ma anche su tutte le utilità e gli articoli in uscita. Te ne saranno grati!

Come sempre rimango a disposizione per raccogliere tue preziose segnalazioni, idee, proposte e critiche.

Grazie per la tua fiducia, il mio impegno va avanti quotidianamente al servizio delle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *